+
"Cambio di Stagione" è un libro di una delicatezza e di una leggerezza incredibile.
Celine è una ragazza solare, piena di sogni e di progetti. Frequenta l'accademia di moda, e scopre che il suo professore è proprio l'uomo che rappresentava una presenza nascosta, ma ben marcata, nella sua mente e che aveva incontrato poco prima. La temporanea perdita della vista la rende desiderosa di vivere il mondo al massimo, in tutte le sue sfaccettature.
Ho trovato questo libro molto carino. La grande quantità di dialoghi, soprattutto nella parte iniziale del romanzo, rende difficile entrare immediatamente in connessione con i personaggi, ma una volta superate le prime pagine, la delicatezza e la sapienza con cui il romanzo è stato strutturato fanno in modo che il legame tra lettore e personaggi si crei in modo forte e deciso. In generale ho apprezzato lo stile di scrittura, leggero, frizzante e mai pesante. Il romance in questo libro non è mai banale e pieno di sfumature diverse.
Ho apprezzato gli svariati colpi di scena che si susseguono in questo romanzo e mi sono piaciute molto le personalità dei personaggi, in particolare quella di Celine, che ho trovato complessa e ben strutturata.
La leggerezza e estrema delicatezza di questo libro lo rende un ottimo romanzo per chi desidera evadere dal mondo reale per un po' e vivere una storia d'amore, di grandi sentimenti e di passioni travolgenti. Un ottimo lavoro, lo consiglio.
4⭐️/5⭐️
Commenti
Posta un commento