Le memorie di Dante Bastille è uno di quei libri che mi ha stupito in modo incredibilmente positivo! penso che sia estremamente raro trovare dei libri distopici un po cyberpunk che coinvolgano così tanto come questo.
Il mondo in cui si svolge la vicenda è costruito benissimo, è pieno di dettagli e estremamente realistico. La vicenda si svolge in un contesto storico in cui Marte è diventato una colonia terrestre e, nonostante la popolazione viva ancora sul nostro pianeta, il vero avanzamento tecnologico avviene sulle colonie.
Dante, il protagonista, si trova coinvolto in una vicenda molto strana e contorta, che fa venire a galla degli importanti e compromettenti dettagli sull'attuale governo delle colonie che, se divulgate, potrebbero far scoppiare una vera e propria bomba. A causa di queste informazioni, che il suo coinquilino Daniel aveva deciso di affidargli dopo la morte, Dante si ritrova in pericolo. E' così che inizia la caccia, Dante diventa una preda, e come tale viene braccato.
Non vi dico di più perché credo che questo libro meriti assolutamente di essere letto e scoperto pagina per pagina. Lo consiglio anche a chi non è amante del genere: questo libro vi sorprenderà.
Personaggi ben costruiti e intricati, mistero e suspence ben presenti (viene una voglia matta di sapere come si concluderà la storia) e ambiente costruito con estrema maestria!
Consigliatissimo!
5⭐️/5⭐️
Commenti
Posta un commento