"Storia improbabile di un nerd" è un libro ricco di sorprese e colpi di scena. Ho divorato le 580 pagine circa che compongono questo libro in un paio di giorni. Il protagonista, Ryan, è un ragazzo semplice, uno studente di medicina, un appassionato di videogiochi, un nerd. Non ha mai avuto una ragazza e ogni volta che pensa all'amore si sente intimidito, e forse un po' smarrito. Il suo gruppo di amici lo accoglie, ma non sempre lo comprende. Un sogno ricorrente lo tormenta ogni notte da quando ha memoria, una ragazza abbattuta che però non ha ancora perso ogni speranza, di nome Aesdeth. Questo sogno si rivela essere in realtà una richiesta di aiuto. Ma come aiutare una ragazza che appare in sogno? Ryan si ritrova immediatamente coinvolto in vicende di un altro mondo. Scontri tra angeli e demoni, arconti e angeli caduti. In una battaglia all'ultimo sangue, ogni schieramento combatte fino allo strenuo delle forze. Nessuno ha intenzione di arrendersi. In questa storia di coraggio, amore e determinazione, Ryan cresce. Diventa una persona diversa, più sicura di se, viene a conoscere le meraviglie dell'amore, il dolore e la gioia che questo sentimento porta con sè.
Consiglierei questo libro a chiunque, perché non si tratta della solita storia fantasy. E' un mondo vero e proprio, nuovo. Immergendomi in questa realtà, mi sono resa conto di quanto magica possa essere la letteratura. Verrete catapultati in una vita che non è la vostra, in un mondo fantastico completamente diverso dalla realtà, e vi sentirete comunque a casa.
Trama costruita magistralmente, personaggi ben sviluppati e interessanti, linguaggio colloquiale e spesso ironico e divertente.
Elia Migliozzi è uno scrittore di talento che è stato in grado di creare un mondo dove l'amore regna, e dove non bisogna vergognarsi di ciò che si è e di che che si ama.
5⭐️/5⭐️
Commenti
Posta un commento