Ventiquattro rose è un libro che fa capire a pieno la natura dell'amore.
Leggendo questo libro, si viene a contatto con ventiquattro diverse rose cresciute nel giardino dell'amore. Ogni rosa è diversa dalla precedente, ognuna ha le sue peculiarità e le sue caratteristiche.
Ogni rosa rappresenta una tipologia di amore.
Tante volte, leggendo questo libro, ho ripensato a situazioni accadute nella mia vita, accostandole a uno di questi fiori narrati.
Effettivamente l'amore è il migliore dei sentimenti e il peggiore allo stesso tempo, può essere innocente, divoratore, passionale, può far soffrire.
Innamorandosi si accoglie una persona nella propria vita e si perde un po' della persona che si era prima, l'amore cambia le persone.
Idea originale e interessante, argomento sviluppato con maestria e linguaggio scorrevole e piacevole.
Consiglierei questo libro a chiunque desideri immergersi nei meandri di una storia meravigliosa, sfiorando i propri ricordi, le proprie paure e le proprie speranze durante il viaggio.
Vorrei condividere con voi una frase, dal libro, che mi è piaciuta particolarmente.
"Lì, dentro di te, sarà la mia felicità, nella tua gioia sarà la mia gioia, e basterà una tua carezza a render tutto più lieve l'infinito peso del male, basterà un tuo piccolo gesto per crear l'antidoto a tutti i veleni della vita che s'abbattono su questa fragile e indifesa Rosa."
4⭐️/5⭐️
Commenti
Posta un commento