"Colori" è uno di quei libri che vi spezzerà il cuore.
Ginevra è in una casa di cura, la bulimia la sta consumando, sta perdendo tutto quello che ha ma non se ne accorge. Tutta la sua vita inizia a girare intorno alle calorie. Calorie e solamente calorie, se sono "troppe" non esita a eliminarle dal suo corpo. Il problema è che sembra non rendersi conto che si sta distruggendo. La sua compagna di stanza smette di combattere, lei inizia a pensare di non avere più speranze. Ma è qui che incomincia il suo viaggio. I suoi amici e il suo ragazzo la accompagnano in un percorso per lei molto faticoso, ma inevitabile.
Questo libro grida a gran voce "Puoi farcela, non lasciarti definire dai tuoi problemi", perché è di questo che si tratta. Ginevra diventa "quella bulimica" e smette di essere la ragazza solare e divertente che ancora si nasconde in quel corpo ormai esile.
Consiglio questo libro perché tutti noi abbiamo affrontato una fase della nostra vita in cui qualcosa di noi non ci piaceva, il corpo, il viso, qualche chilo in più o in meno, cellulite, smagliature, potrei continuare all'infinito. Questo è un libro di rivalsa, di rivincita, un grido di vittoria.
Perché i disordini alimentari sono una cosa seria, bisogna lottare per sconfiggerli, e Ginevra ce l'ha fatta.
4,5⭐️/5⭐️
Commenti
Posta un commento