“Dedicato” è una raccolta di poesie d’amore, scritte per gli occhi di una ragazza che non le ha mai lette. In ognuna di queste lettere sono contenuti profondi stati d’animo: grande amore, tenerezza e passione. Come citato precedentemente, le lettere non sono mai state spedite, ed è questo che le rende tanto interessanti.
In ognuna di queste si trova un pezzetto di cuore, un dettaglio, un sorriso. È una raccolta di sogni infranti, di inizi e di conclusioni. È una lettura davvero veloce che consiglierei a tutti, sono pronta a scommettere che ognuno di voi, me compresa, è stato innamorato. L’amore è un sentimento meraviglioso ma complicato, l’amore è anche dolore a volte. Leggendo queste lettere ho rivissuto nella mente tanti momenti della mia vita, tanti sorrisi, tante risate, ma anche tante delusioni. È questo che rende una composizione, di qualunque tipo sia, un’opera d’arte. L’immedesimarsi nel personaggio, il rimanere intrappolata in un mondo simile al tuo, se pur differente.
Ho davvero apprezzato questo lavoro, le lettere sono piacevoli da leggere, non mancano pizzichi di ironia e momenti di tristezza. È un lavoro completo.
Consiglierei questo libro a chiunque, da leggere sotto l’ombrellone o davanti a una tazza di caffè, per immergersi nei ricordi della propria vita attraverso quelli di qualcun altro.
4⭐️/5⭐️
Commenti
Posta un commento