"L'arte di disegnare la propria vita" è un libro che mi ha stupita.
Questo libro si è rivelato essere completamente diverso da come me lo aspettavo. Se cercate un libro di personal enlightment o di miglioramento personale, non credo che questo sia quello che fa per voi.
Il tema della crescita psicologica viene trattato in un modo molto scientifico, professionale e complesso. L'argomento viene analizzato in modo completo, vengono presentate delle tecniche e dei metodi utilizzati da esperti in materia. Vengono spiegati i concetti alla base della Sophia-analisi e del lavoro degli "specialisti Journey". Non viene più di tanto trattato l'argomento in modo generale, ma si parla nello specifico dei metodi citati precedentemente.
Nonostante ciò, mi è parso davvero interessante. Sono venuta a conoscenza di tante nuove informazioni e cose che non sapevo. Le parti più "scientifiche" sono accompagnate da immagini e stralci della vita dell'autrice, questo sicuramente aiuta a rendere la lettura più piacevole.
E' un libro pieno zeppo di riferimenti e citazioni di importanti studiosi, ciò aiuta il lettore (che potrebbe essere inesperto in materia) a comprendere meglio i meccanismi che regolano la crescita personale, è un volume che definirei "di studio".
Non è un libro che consiglierei a chi è in cerca di un libro leggero che nasconda consigli di vita, ma se siete in cerca di qualcosa che vi renda dotti in materia di miglioramento personale, rimanendo sul piano puramente teorico e professionale, questo è un volume validissimo.
.
Non mi sento di dare una valutazione a questo libro in quanto non si tratta di un romanzo e non può essere giudicato come tale.
Commenti
Posta un commento