Nick è un ragazzo come tanti altri, uno “stano”, un nerd, spesso e volentieri lasciato da parte dai suoi coetanei. Nessuno, tantomeno lui stesso, si sarebbe aspettato di rimanere coinvolto in una avventura così meravigliosa. Il mondo di Magiantica gli piomba addosso all’improvviso e lo coinvolge nelle proprie vicende nel ruolo di “portatore della chiave”.
Un messaggio di impressionante importanza si nasconde dietro questo libro. La forza del credere nell’impossibile, di aprire i propri occhi alla magia e alla meraviglia del mondo. Una lezione di vita importante, un invito a credere nell’impossibile, perché infondo di impossibile non c’è quasi nulla, se ci si crede davvero.
Ho apprezzato tantissimo i riferimenti ai classici della Disney e ai giganti del genere fantasy quali “Il signore degli anelli” e altri ancora. Un fantasy per ragazzi che insegna tanto. Scritto molto bene, risulta interessante e coinvolgente anche agli occhi di un adulto. Personaggi costruiti in modo intelligente e strutturato. Ottimo lavoro.
4⭐️/5⭐️
Commenti
Posta un commento