Passa ai contenuti principali

Freya Ballada, i suoi romanzi

IL FILO ROSSO FRA LE COSTELLAZIONI di [Freya Ballada, Seshat Seshat Mura, Deedee86, Deilantha, Jerzy Gór-ecki Gór-ecki]

IL FILO ROSSO TRA LE COSTELLAZIONI

La storia narrata in questo romanzo è quella di Claudie Bonnet, una ragazza impacciata e spesso chiusa in sé stessa, fin da piccola viene presa in giro per via dei suoi intensi occhi grigi. La sera della cerimonia degli astri, in cui ogni ragazzo e ragazza scopriranno la propria anima gemella, viene a conoscenza di una verità scomoda e insospettabilmente profonda. Il compagno che le stelle hanno indicato è Ivan Volkov, il classico cattivo ragazzo, accattivante e presuntuoso. I caratteri dei due sono totalmente opposti e contrastanti. In una cosa però sono d'accordo, le stelle devono aver commesso un errore. In una storia piena di tensioni romantiche e situazioni fuori dal comune, i due impareranno a amarsi? Ho apprezzato questo romanzo, nella sua semplicità. I personaggi sono costruiti abbastanza bene, mi è piaciuto il modo in cui si relazionano tra loro, anche se avrei voluto sapere di più dei loro sentimenti e dei loro drammi interiori. Lo stile narrativo è scorrevole, le descrizioni sono molto minuziose. Il contesto in cui l'intera storia si sviluppa non è facile da comprendere al primo colpo, ma è piacevole. Nel complesso una storia interessante e ben sviluppata. 

3.5⭐️/5⭐️


THE LOVE OF A DEMON

Zak e Azzurra sono innamorati. La loro unica colpa è quella di provare un'attrazione impossibile l'uno per l'altra. Lui è un demone, nipote di Lucifero. Lei un angelo, venuto dal cielo per imparare le abitudini dei terrestri. Si ritrovano coinvolti in un turbine di emozioni di non indifferente portata. Entrambi hanno difficoltà ad amare, a causa della loro natura e a causa di tutti i principi su cui la loro vita si è basata, sin dalla loro nascita. I due, nonostante le loro evidenti differenze, sono attratti l'uno dall'altra in modo incredibile. Il romanzo nel complesso mi è piaciuto molto. Alcune scene un po' veloci, avrei preferito una più profonda analisi. Nonostante ciò ho molto apprezzato il fatto che la storia non sia risultata per niente banale. Mi è piaciuto molto il modo in cui i personaggi sono costruiti: devo dire che la loro psicologia, profonda e complessa, mi ha affascinata. Un buon lavoro, un libro da divorare e da amare. Non vedo l'ora di sapere come finisce la storia.

4⭐️/5⭐️

THE LOVE OF AN ANGEL

Azzurra e Zak sono protagonisti di una nuova avventura. Il loro amore proibito è fonte di tante difficoltà, nonostante ciò, non è abbastanza da fermarli. In questo secondo romanzo vengono a galla antichi segreti riguardanti la famiglia di Zak e l'amore tra angeli e demoni. I due, infatti, non sono i primi a dover affrontare questo problema. Molte coppie prima di loro hanno sofferto degli stessi dolori. In questo secondo romanzo si assiste a una vera e propria crescita fisica, psicologica e mentale di entrambi i protagonisti. Azzurra diventa una donna più matura, responsabile e consapevole delle sue capacità. Zak perde la sua aria da ragazzino e diventa un uomo, capace di lottare per ciò che vuole e per ciò in cui crede. Lo stile di scrittura è piacevole e scorrevole. I personaggi sono ben costruiti e si relazionano piacevolmente tra di loro. Colpi di scena e momenti di tensione caratterizzano questo secondo romanzo della duologia, vi consiglio assolutamente di darci una lettura per distrarvi un po' e godervi una bella, quanto intricata, storia d'amore.

4⭐️/5⭐️


Commenti

Posta un commento