Un peïmir è il lasso di tempo necessario a un fiore per sbocciare, rendere il mondo un posto migliore e più colorato, poi infine morire.
"Il Guerriero di Ghiaccio" è una novella di Jessica Imhof in cui viene indagata la misteriosa forza dell'amore sincero che scioglie un cuore apparentemente di ghiaccio. Vidar è un addestratore nell'esercito reale, apparentemente un uomo pieno di ambizioni, gentile e pieno di volontà, ma assolutamente resistente all'amore. Solamente Peygëa sarà in grado di "sciogliere" il blocco di ghiaccio che circonda il suo cuore e farsi strada nei meandri più profondi della sua anima. Il mondo che li circonda, però, sembra essere ostile al loro amore, ostacoli e difficili sfide sono poste davanti a loro. Il vero amore trionferà?
Questa novella, se pur molto breve, è riuscita a coinvolgermi. E' una di quelle storie che si divorano velocemente e si vorrebbe non finissero mai. La brevità del racconto, purtroppo non permette di godersi al 100% la storia, che è davvero meravigliosa. Nonostante questo è una storia davvero piacevole e un bel modo per venire a contatto con i poteri del vero amore. I personaggi sono ben costruiti, mi è piaciuta la testardaggine e la determinazione insita nei cuori di questi ultimi e la meravigliosa poesia che aleggia intorno alle loro relazioni. Lo stile di scrittura è molto fresco, mi piace il modo in cui l'autrice sia riuscita a rendere il racconto piacevole e scorrevole. Nel complesso una buona lettura per passare un po' di tempo in compagnia di un amore senza confini.
3.5⭐️/5⭐️
Commenti
Posta un commento