Passa ai contenuti principali

San Valentino dei Martilalli, Ella Kintsugi

 Il San Valentino dei Martilalli - Fiori sull'Asfalto extra: Una novella dei  Fiori sull'Asfalto, a Carnevale, San Valentino e un anticipo di festa del  papà. Un suspense romantico. : Kintsugi, Ella: Amazon.it:

Salve Readers!
Vi sarete sicuramente chiesti come mai la review del tanto acclamato "San Valentino dei Martilalli" non fosse ancora approdata sulle mie piattaforme. Beh, ovviamente avevo architettato tutto in modo da rendere questa recensione ancora più speciale! 
Non voglio risultare banale o scontata quando dico che amo l'amore, ma è proprio così, e non ho mai trovato un modo migliore per dirlo. Fin dai primi libri di Ella Kintsugi che ho avuto il piacere di leggere, mi sono ritrovata coinvolta emotivamente in storie meravigliose, mai uguali tra loro, ma legate innegabilmente e indissolubilmente da un "fil rouge": l'amore.
Lara e Marco sono ormai protagonisti che ben conosciamo, siamo venuti a contatto con loro oramai molte volte, ma nonostante questo, le storie d'amore narrate nei libri di Ella sono sempre rimaste celate da un velo di mistero ai miei occhi. Il motivo di questo alone di timida reticenza è la penna sapiente di Ella, che non ha mai rivelato l'ovvio, lasciando al lettore la possibilità di immaginare, sognare e perché no, interpretare queste grandi storie d'amore. 
"San Valentino dei Martilalli" è stato proprio quello di cui avevo bisogno. Questa novella ha portato la mia esperienza di lettura della saga ad un altro livello, ed è per questo che ho voluto dedicarle un posto d'onore. State leggendo questa review in una data molto importante per me, la commemorazione di un amore. Ma torniamo al libro, altrimenti mi vengono le lacrimucce..
Lara e Marco devono risolvere ben quattro omicidi, che hanno luogo proprio nel periodo tra carnevale e San Valentino, i problemi per loro non si fermano mai! Mi è sempre piaciuto molto il modo in cui l'amore narrato da Ella fosse sempre e comunque più forte di qualsiasi ostacolo. Non sto a dilungarmi sullo stile, perché se siete lettori della saga o delle mie recensioni già saprete quanto io lo adori. Fresco, scoppiettante, frizzante, provocatorio. Mi piace in particolare il modo in cui la sfrontatezza di alcuni personaggi renda il tutto sempre esilarante e mai banale.
Vi cito la dedica di Ella, perché mi ha fatto vivere il libro in un modo ancora migliore:
"A tutti quelli che trovano ogni giorno un pretesto per celebrare l'amore"

5⭐️/5⭐️

Commenti

Post popolari in questo blog

Una vita come tante, Hanya Yanagihara

"Una vita come tante" è uno di quei libri che ti segnano profondamente.  Il libro racconta le vite dei quattro protagonisti, amici fin dai tempi del college: Malcom, JB, Willem e Jude. Ognuno di loro ha qualcosa di particolare, delle caratteristiche che lo distinguono dalla massa. Il focus della storia è incentrato su Jude, un ragazzo, poi un uomo, misterioso e pieno di segreti. Il libro indaga sul suo passato, sugli abusi, sulle cattiverie e sugli atti atroci che, purtroppo, ha dovuto subire. La sua storia è assolutamente devastante, brutale. Leggendola, il pensiero va in una sola direzione: queste cose succedono davvero, e il mondo è un posto terribile. I numerosi traumi che hanno scosso la sua vita, hanno reso Jude un uomo incompleto. Sembra quasi incapace di provare amore, di lasciarsi accarezzare il corpo e l'anima da chi lo ama davvero. Ma la cosa che più fa male è il fatto che lui abbia la più completa e sicura convinzione che i suoi traumi infantili e gli involont

Salvami, Anna Compagnone

"Salvami", di Anna Compagnone, è un ottimo libro per perdersi per un po' e ricordarsi di quanto sia potente l'amore. Audrey ha quindici anni, tutta la vita davanti, grazie al supporto economico fornito da suo padre non le manca nulla, tranne l'amore di una madre. Si trasferisce da sua zia e rimane completamente da sola, non c'è nessuno con cui si senta al sicuro o completamente sé stessa, non c'è nessuno che la faccia sentire a casa. Conosce Edward, un ragazzo tormentato, la sua intera vita si basa sui suoi desideri, sulle auto di lusso che tanto ama e sulla sua incredibile spudoratezza. Alcune volte pensiamo di non aver bisogno di nessuno, di potercela cavare da soli, di non avere problemi ad affrontare la vita a mani nude. Ne siamo convinti finché non arriva una persona che ci fa capire che prima stavamo affogando, e che ci sforzavamo di rimanere a galla con ogni briciolo di forza che ci restava. Questo è un romanzo semplice, breve, ben scritto e decisam

Tears of Change, Debbie A. Monteggia

TEARS OF CHANGE A beautiful poetry collection, stories beautifully told through words full of meaning and deep feelings. I really enjoyed these poems, they are all very full of meaning. I really loved the fact that the author included the inspiration that gave birth to the beautiful poems. The beautiful illustrations are able to transmit some amazingly inspiring feelings and add so much to the meaning of the compositions. These poems tell a story, leave a beautiful memory in the mind of who is reading. The author is able to enter every reader's life through her amazing words. I would love to read this book over and over again, just to feel the same sensations I felt when I first read it!  I absolutely recommend this,  5⭐️/5⭐️